lunedì 30 dicembre 2013

MONDRAGONE (CE),CAPODANNO IN PIAZZA CON GLI ARTISTI DI MADE IN SUD

L'Assessore Pacifico:"possibilità ai giovani di non spostarsi fuori città"
Il Sindaco Schiappa:"si festeggi con diligenza ed equilibrio"
“Tutto pronto per il Capodanno in Piazza  con gli artisti di ‘Made in Sud’ – commenta  l’Assessore al Turismo Salvatore Pacifico – che si esibiranno per festeggiare insieme l’avvento del 2014.”
Lo spettacolo , con inizio previsto  alle ore 24,30, si terrà  in Piazza ‘Schiappa’nei pressi della zona mare di Mondragone e durerà tutta la notte.  “Siamo felici di ospitare un evento – continua l’Assessore Pacifico – che dia la possibilità ai nostri giovani di non spostarsi fuori città ed esporsi al rischio di guidare a notte fonda.  Per questo motivo abbiamo scelto artisti di livello nazionale adatti ad un pubblico di tutte le età.” 
Oltre ai comici di ‘Made in Sud’, la notte in piazza sarà allietata da corpi di ballo, spettacoli ‘visual’, musiche ‘live’, con la presenza a sorpresa di un noto speaker di fama regionale.  Il tutto curato dalla direzione artistica di ‘Stranimazione lab’. 
“Per garantire la sicurezza di quanti assisteranno allo spettacolo in piazza  -  commenta in Sindaco Giovanni Schiappa  -  abbiamo predisposto, insieme al Comandante Edoardo Vignale, la presenza di una postazione  della Polizia Municipale,  oltre alla presenza dei volontari del soccorso civile dell’’Associazione Nazionale dei Carabinieri ‘e della ‘SCS Dragonis’.  Tutto ciò per fare in modo che i festeggiamenti si svolgano in un clima di piena serenità e di rispetto per la propria e altrui incolumità. Ci appelliamo alla sensibilità dei nostri concittadini, affinché in tutte le zone della città si festeggi con diligenza ed equilibrio.”

domenica 15 settembre 2013

MARINA di MINTURNO(LT), riocordando don LUIIGI

Il via ufficiale sarà dato alle ore 9,30 da Piazza Monte D’Argento a Marina di Minturno Alle ore 10,30 gare di velocità promozionali riservate ai bambini.
La genuina cordialità e ospitalità da parte dell’Olimpic Marina riservata ad atleti ed accompagnatori rappresenterà la migliore pubblicità per questo evento sportivo destinato a crescere negli anni sia per numero di adesioni che per blasone nel panorama sportivo regionale. Il ricordo del Suo insegnamento è rimasto impresso nei i Cuori e nelle Anime di tutti coloro che hanno potuto conoscerlo prima come Uomo, e poi come Sacerdote. Uno stile di Vita proteso prima verso il prossimo, e poi ancora verso il prossimo. Abbiamo molto, tanto da imparare da quello che Lui ci ha lasciato in eredità : la condivisione della Verità, della Gioia e del Dolore, in maniera tale che nessuno si senta mai solo e abbandonato, e che il peso possa essere distribuito, così come un sorriso o una lacrima. "Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro", dal Vangelo secondo Luca, anche se don Luigi si donava senza alcuna attesa di ricevere, e questo ha fatto si che ieri, oggi e per sempre, l'Amore che ha lasciato continui a espandersi tra la gente.