Roccasecca dei Volsci festeggia i 150 dell’Unità d’Italia
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione ha deciso di ricordare tale ricorrenza con una manifestazione che celebri adeguatamente questo fondamentale momento.
“Sarà una festa di tutti coloro che si sentono ITALIANI, ha aggiunto il Sindaco Balzarani, in questo momento così delicato della vita socio-economica dell’Italia; serve il contributo di tutti per uscire da questo tunnel e ridare alla nostra nazione quello che merita. “.
Relatori della giornata sonno stati il Vicesindaco Marilena Iannicola ed il consigliere Mastrantonio.
La cerimonia è iniziata con scaletta modificata per il tempo inclemente:
Presso il Palazzo Massimo si è tenuta la Presentazione della Mostra ed dell’ Opuscolo sull’Unità d’ITALIA realizzato dalla locale Scuola “Leonardo da Vinci”con interventi e dibattiti sui 150 anni dell’Unità d’Italia.
Inoltre i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” si sonno esibiti con canti e motivi con strumenti musicali,diretti dal Prof. Francesco Capodilupo.
Alla manifestazione ha partecipato l’Associazione Carabinieri in congedo di Roccasecca dei Volsci /Priverno, presieduta dal Capitano Botticelli Cataldo, con i mitilari di Priverno ed i Carabinieri in congedo, apaprtenenti alla Famiglia Silvestri. di Roccasecca dei Volsci
Nessun commento:
Posta un commento