Si terranno il 16 e il 17 marzo le celebrazioni per l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia a San Felice Circeo. Si inizia mercoledì alle ore 11:30 a Borgo Montenero con la deposizione di una corona commemorativa al monumento dei caduti. La manifestazione, che vedrà la sfilata degli studenti del Borgo, è organizzata dalla locale sezione dei combattenti e reduci e dal Comune. Saranno presenti gli amministratori comunali, le autorità militari, e varie associazioni combattentistiche e d’arma. E’ prevista anche la partecipazione del presidente regionale dell’associazione combattenti e reduci Luigi Casalvieri.
Sempre nel corso della stessa mattinata, tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” saranno in festa. “Le nostre aule, dall’asilo alla scuola secondaria di I grado – ha detto il dirigente scolastico Loredana Mosillo – saranno addobbate di tricolori per festeggiare questo importante evento. Il programma della giornata prevede la lettura di poesia e riflessioni sul Risorgimento alternati all’esecuzione di canti dedicati all’unità d’Italia”.
Giovedì 17 marzo alle ore 11:00 si replica a San Felice Circeo con la deposizione di una corona al monumento dei caduti di fronte dalla chiesetta della Madonnella.
Nessun commento:
Posta un commento